I chiari messaggi della nuova Presidente del Consiglio su questo tema

La posizione di Giorgia Meloni sulla Russia e l'invasione dell'Ucraina: brutte notizie per Putin

Questa domenica la destra ha ottenuto una clamorosa vittoria alle elezioni politiche e Giorgia Meloni sarà la prima donna a governare l'Italia.

L'intollerabile ricatto di Von der Leyen agli italiani di non votare per la destra
La domanda che mette alla prova l'etica giornalistica in relazione a Fratelli d'Italia

Alcuni media si sono già precipitati a dire ogni sorta di sciocchezze sulla presunta affinità della nuova Presidente del Consiglio con Putin e con la Russia: un'altra bugia delle tante con cui alcuni giornalisti cercano di inebriare le campagne elettorali a favorire la sinistra. Ma come si dice spesso, le bugie hanno le gambe molto corte.

Fratelli d'Italia è il partito italiano che ha votato più volte contro la Russia

La verità è che Meloni è la presidente di Fratelli d'Italia (FDI), un partito conservatore e molto atlantista. Come ho già fatto notare sabato, FDI appartiene al Gruppo di Conservatori e Riformisti (ECR), che è uno dei gruppi più atlantisti al Parlamento europeo. Infatti, uno studio pubblicato da una ONG europea a giugno ha rivelato che otto partiti ECR sono i più critici nei confronti della Russia nei rispettivi paesi: Croazia (HS), Lettonia (NA), Lituania (LLRA–KŠS), Polonia (PiS), Spagna (Vox), Svezia (SD), Paesi Bassi (SGP) e Italia (FDI).

Nella mappa interattiva pubblicata con quello studio, Fratelli d' L'Italia è apparsa come il partito italiano che ha votato contro la Russia più volte, mentre i socialisti del Partito Democratico, i grandi perdenti in queste elezioni, sono apparsi come il partito più filorusso. Quanti mezzi di comunicazione hanno pubblicato tali informazioni? Ebbene, pochissimi, come spesso accade quando i fatti contraddicono le linee editoriali di alcuni mezzi di comunicazione.

Messaggi di Meloni e de FDI che mostrano il loro sostegno all'Ucraina

Seguendo la stessa linea, Giorgia Meloni e FDI hanno dato chiari segnali di sostegno all'Ucraina dall'invasione russa iniziata il 24 febbraio. Possiamo vedere alcuni esempi di seguito:

Leggendo questi messaggi, è scandaloso che i media stiano cercando di convincere la gente che Meloni e l'IDF sono filorussi e solidali con Putin. Per quanto tempo alcuni media continueranno a gettare in mare la loro etica giornalistica?

---

Foto: AFP.

No te pierdas las novedades y contenidos que te interesan. Recibe gratis el boletín diario en tu correo electrónico:

Opina sobre esta entrada:

Debes iniciar sesión para comentar. Pulsa aquí para iniciar sesión. Si aún no te has registrado, pulsa aquí para registrarte.